Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Missione del Sottosegretario Alfredo Mantica in Sud Sudan, Kenia ed Etiopia

Data:

08/07/2011


Missione del Sottosegretario Alfredo Mantica in Sud Sudan, Kenia ed Etiopia

Il Senatore Alfredo Mantica, Sottosegretario agli Affari Esteri, effettuerà una missione istituzionale in Africa dall’8 al 13 luglio in Kenia, Sud Sudan ed Etiopia.

Il 9 luglio, a Juba, il Sottosegretario Mantica rappresenterà il governo italiano alle celebrazioni per la dichiarazione d’indipendenza della Repubblica del Sud Sudan ed incontrerà il Presidente Salva Kiir Mayardit. Il 10 e l’11 luglio in Kenia, economia trainante dell’Africa Orientale, verranno trattati numerosi temi di interesse bilaterale con il Primo Ministro Raila Amollo Odinga e saranno approfondite le questioni della sicurezza regionale, in primis quella somala, in incontri previsti con il Ministro della Sicurezza interna ed Affari Esteri ad interim, Saitoti, con i Responsabili per la Somalia di Stati Uniti e Gran Bretagna, nonché con il Capo di AMISOM, Amb. Boubacar Diarra.

Il 12 luglio e 13 luglio, in Etiopia, il Sottosegretario Mantica incontrerà il Primo Ministro etiope Meles Zenawi, il Commissario dell’Unione Africana per la Pace e la Sicurezza Ramtane Lamamra e parteciperà assieme allo State Minister etiope Berhane Gebre Christos ad una riunione dell’IGAD partners forum.


Luogo:

Roma

Tags:

Africa

12030
 Valuta questo sito