Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

13/07/2011


Dettaglio comunicato
Si rende nota la seguente nomina recentemente deliberata dal Consiglio dei Ministri:

Federico Failla

Ambasciatore a Jakarta , accreditato, con credenziali di ambasciatore, anche a Dili (Repubblica Democratica di Timor Est) e, in qualità di Rappresentante permanente, presso l’ASEAN (Association of Southeast Asian Nations),

Nato a Noto (Siracusa), 6 maggio 1961. Università «Luiss» di Roma: laurea in scienze politiche, 12 marzo 1984

Tra gli incarichi ricoperti nel corso della sua carriera, dopo un periodo presso la Direzione Generale Emigrazione e Affari Sociali, dal 1988 è al consolato di Hong Kong e dal 1992 a New Delhi.

Rientrato a Roma, dal 1995 è alla Direzione Generale Affari Economici.

Dal 1998 è reggente del Consolato Generale a Canton e dal 2002 serve presso la Rappresentanza permanente presso l'Unione Europea.

Nel 2004 è insignito dell’onorificenza di Cavaliere Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana.

Rientrato a Roma nel 2005, nella Direzione Generale per i Paesi dell'Asia, Oceania, Pacifico e Antartide è a capo dell’Ufficio III e, dal 2007, alle dirette dipendenze del Direttore Generale quale Coordinatore per la parte italiana del Comitato Governativo Italia-Cina.

Dal 2009 è Coordinatore per le attività relative alla Collezione Farnesina Design e per tutte le attività della Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale relative ai progetti di internazionalizzazione delle Università italiane e, dal 2010, alle dirette dipendenze del Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese.


Luogo:

Roma

Tags:

Asia

12053
 Valuta questo sito