Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

04/08/2011


Dettaglio comunicato

Il Ministro Frattini ha non solo mostrato sempre attenzione - anche nel recente passato - alle relazioni italo-siriane, ma, proprio nello scorso febbraio, si è recato a Damasco, dove ha incontrato il Presidente Assad, al quale già in quella occasione ha rivolto un forte e diretto appello ad avviare un vasto programma di riforme. Il Ministro Frattini ha mantenuto altresì un costante raccordo con la sua controparte, il Ministro degli Esteri siriano Moallem.

L’Ambasciatore siriano ha a sua volta mantenuto regolari contatti con i diversi collaboratori del Ministro Frattini.

Del tutto inesatte sono dunque le considerazioni che l’Ambasciatore siriano a Roma avrebbe formulato nel suo incontro di oggi con la Senatrice Contini.

Dalle notizie stampa dell’incontro non emerge alcunché sul contenuto del colloquio, nel corso del quale vorremmo augurarci che la Sen. Contini abbia espresso la propria condanna per le gravi repressioni in corso in Siria con arresti e perdite di vite umane.


Luogo:

Roma

12132
 Valuta questo sito