Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

05/09/2011


Dettaglio comunicato

Il tema del mantenimento di un forte legame con la Comunità italo-americana negli Stati Uniti e di un fecondo canale di comunicazione con il Congresso degli USA è stato oggi al centro di un cordiale incontro tenutosi alla Farnesina tra il Ministro degli esteri Franco Frattini e una Delegazione della National Italian American Foudation (NIAF). Occasione dell’incontro è stato il viaggio in Italia della NIAF, giunta a Roma per le tradizionali consultazioni con le Istituzioni Italiane e per la visita ai cantieri de L’Aquila, alla cui ricostruzione ha contribuito con una campagna di raccolta fondi.

Il Ministro Frattini e i rappresentanti della NIAF hanno condiviso in pieno l’obiettivo di favorire lo sviluppo di sempre più strette relazioni tra l’Italia e gli Stati Uniti nei settori dell’educazione, della formazione, degli scambi giovanili e della promozione culturale. Sulla base della radicata condivisione di valori che unisce l’Italia e gli USA e le comuni tradizioni culturali che uniscono i due Paesi, il governo italiano e la NIAF continueranno a collaborare strettamente per aiutare la promozione della lingua e cultura italiane negli Stati Uniti.

Facendo seguito all’impegno reciproco di tenere sempre vivi i legami tra gli Stati Uniti, la comunità italo-americana e il nostro Paese, il Ministro Frattini ha ricordato con profonda gratitudine la solidarietà americana a seguito del terremoto dell’Aquila, auspicando, d’intesa con la NIAF, la continuazione dell’impegno degli USA nelle attività di ricostruzione del patrimonio culturale .


Luogo:

Roma

12188
 Valuta questo sito