Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

11/10/2011


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri Frattini parteciperà oggi - insieme al Ministro Federale dell’Istruzione, Annete Schavan, alla cerimonia organizzata per celebrare il venticinquesimo anniversario del Centro italo-tedesco di Loveno di Menaggio, ospitato presso Villa Vigoni. L’evento inizierà alle 16 e si terrà presso L’Auditorium del CNR di Via Marrucini a Roma.

‘’Festeggiare i 25 anni di Villa Vigoni” – ha affermato il Ministro Frattini – “significa celebrare 25 anni di amicizia italo-tedesca. Una storia intessuta di iniziative organizzate da un’Istituzione alla quale riconosciamo l’importante merito di aver rafforzato la cooperazione culturale fra Italia e Germania a tutti i livelli’’.

All’intervento dei due Ministri seguiranno una tavola rotonda dal titolo “Migrazione, integrazione, cooperazione - Un dialogo italo-tedesco” e la consegna del premio Ladislao Mittner. Il riconoscimento, assegnato ogni anno dall’ateneo Italo-tedesco a studiosi italiani contraddistintisi per ricerche scientifiche relative al mondo tedesco, andrà quest’anno alla pedagogista Anna Aluffi Pentini.


Luogo:

Roma

12353
 Valuta questo sito