Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

13/10/2011


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha ricevuto oggi alla Farnesina il Consiglio degli Ambasciatori Arabi. Erano presenti gli Ambasciatori di Libia, quale Capo Delegazione in luogo del Decano, Egitto, Marocco, nonché l’Incaricato d’Affari della Lega Araba e il Delegato Generale Palestinese.

Il colloquio ha consentito uno scambio di vedute sugli sviluppi della questione palestinese. Il Ministro Frattini ha al riguardo sottolineato che l’ unitarietà d’ azione e di intenti dell’ Unione Europea costituisce un fattore essenziale per il rilancio del Processo di Pace.

In particolare, il titolare della Farnesina ha ricordato che l’ Italia sostiene fortemente l’obiettivo della statualità palestinese, evidenziando che tale obiettivo deve essere raggiunto attraverso la ripresa dei negoziati fra le Parti senza indugio e senza alcuna precondizione.

L’Italia - ha ribadito Frattini - sostiene con convinzione gli sforzi condotti dall’Alto Rappresentante Ashton, e si riconosce pienamente nelle Conclusioni adottate lunedì scorso dal Consiglio Affari Esteri dell’ Unione Europea, che hanno avuto l’ obiettivo di ribadire l’ appoggio dei 27 all’ azione dell’ Alto Rappresentante, e di rafforzare il messaggio del Quartetto alle Parti.


Luogo:

Roma

12378
 Valuta questo sito