Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

08/11/2011


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha avuto oggi una cordiale conversazione telefonica con il nuovo Primo Ministro del Consiglio Nazionale di Transizione libico, Abdul Rahim Al Keib.

Il titolare della Farnesina, nell’ esprimere all’ interlocutore, a nome suo e del Governo italiano, le più vive felicitazioni per la nomina, ha auspicato che si arrivi al più presto alla formazione di un nuovo Governo rappresentativo di tutte le articolazioni della società libica. Frattini ha ribadito la convinta determinazione, da parte italiana, a consolidare i già stretti rapporti di collaborazione con le Autorità e con la società civile della nuova Libia, in nome degli storici vincoli di amicizia che uniscono i due popoli. Il Ministro Frattini ha altresì espresso ad Al Keib la sua intenzione di compiere una visita a Tripoli quando si sarà insediato il nuovo Governo.

Il Primo Ministro Al Keib, ringraziando il Ministro Frattini per la manifestazione di attenzione e vicinanza, ha assicurato che la volontà di tenere fruttuose relazioni è pienamente ricambiata da parte libica, nel condiviso impegno a promuovere un’ intensa collaborazione in tutti i settori.


Luogo:

Roma

12508
 Valuta questo sito