Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Conversazione telefonica tra il Ministro Terzi e il Ministro tedesco Westerwelle

Data:

17/11/2011


Conversazione telefonica tra il Ministro Terzi e il Ministro tedesco Westerwelle
Il Ministro degli Affari Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata, ha avuto questo pomeriggio una cordiale conversazione telefonica con il suo omologo tedesco Guido Westerwelle.

Il Ministro Westerwelle, nel formulare al Ministro Terzi i più calorosi auguri per il nuovo incarico, ha manifestato la fiducia del Governo tedesco sul ruolo che potrà essere svolto dall’ Italia per gestire la crisi finanziaria dell’Eurozona.

I due Ministri hanno pienamente condiviso la determinazione a rafforzare in tutti i settori le già eccellenti relazioni fra i due Paesi, e hanno espresso la volontà di proseguire nella fruttuosa cooperazione bilaterale sui maggiori dossiers di politica internazionale e di sicurezza.

Il Ministro Terzi e il Ministro Westerwelle hanno discusso della possibilità di incontrarsi nei prossimi giorni per approfondire i contenuti del futuro comune impegno sul piano bilaterale ed europeo.


Luogo:

Roma

12548
 Valuta questo sito