Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

23/11/2011


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha ricevuto oggi alla Farnesina Susana Malcorra, Sottosegretario Generale del Dipartimento del Supporto Logistico delle Nazioni Unite.

Il Ministro Terzi ha espresso il suo forte plauso all’efficace capacità di risposta dimostrata dalla Base Logistica ONU di Brindisi, ricordando, in particolare, il sostegno logistico assicurato agli innumerevoli voli umanitari organizzati dalla Cooperazione allo Sviluppo italiana a favore delle popolazioni colpite da emergenze umanitarie. Durante il colloquio il Ministro Terzi ed il Sottosegretario Generale Malcorra hanno inoltre convenuto sull’opportunità di rafforzare la cooperazione tra il sistema onusiano e le Organizzazioni Regionali.

Il Sottosegretario Generale Malcorra ha altresì assicurato che la base di Brindisi continuerà a costituire il nucleo centrale delle attività di sostegno alle missioni ONU.


Luogo:

Roma

12592
 Valuta questo sito