Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

29/11/2011


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli esteri Giulio Terzi ha avuto oggi un cordiale colloquio telefonico con il suo omologo maltese Tonio Borg, anticipando alcuni temi dell’incontro bilaterale che i due Ministri avranno giovedì prossimo in occasione della riunione CAE a Bruxelles.

Durante il colloquio i due Ministri hanno affrontato i principali dossier bilaterali, sottolineando entrambi la necessità continuare sulla strada di un dialogo strutturato tra Italia e Malta. A tal proposito il Ministro Terzi ha accettato l’invito rivoltogli dal collega Borg a recarsi a breve in visita ufficiale a Malta.

I due Ministri hanno infine discusso delle principali tematiche concernenti il comune interesse alla stabilità del Mediterraneo, e in particolare della Libia, su cui hanno convenuto circa la necessità di sostenere gli sforzi del nuovo governo libico per favorire il consolidamento istituzionale del Paese.


Luogo:

Roma

12630
 Valuta questo sito