Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro del Ministro Terzi con il Segretario per i Rapporti con gli Stati, Monsignor Mamberti

Data:

19/12/2011


Incontro del Ministro Terzi con il Segretario per i Rapporti con gli Stati, Monsignor Mamberti

Il Ministro degli Esteri Giulio Terzi ha avuto oggi un lungo e cordiale colloquio con il Segretario per i rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato, Mons. Dominique Mamberti, in occasione della presentazione del volume sui cento editoriali dell'Osservatore Romano a Palazzo Borromeo.

Nel corso dell'incontro, dopo aver fatto stato delle eccellenti relazioni bilaterali tra l'Italia e la Santa Sede, Terzi e Mons. Mamberti hanno affrontato i principali dossier internazionali con particolare attenzione alla situazione in Mediterraneo e Medio Oriente a quasi un anno dall'inizio della primavera araba. Oltre alla stabilità della regione e allo stato del processo di pace è stata affrontata la questione della protezione delle minoranze religiose, ed in particolare di quella cristiana, la cui protezione di fronte alle discriminazioni e alle violenze è tanto più necessaria nei periodi di cambiamento politico. Il Ministro Terzi ha su questo tema ribadito il forte impegno suo personale e della Farnesina.


Luogo:

Roma

12768
 Valuta questo sito