Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Assemblea dell’Associazione Nazionale Diplomatici a riposo

Data:

21/12/2011


Assemblea dell’Associazione Nazionale Diplomatici a riposo

Aperta dal Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri, Amb. Giampiero Massolo, si è svolta questo pomeriggio alla Farnesina la prima Assemblea dell’ “Associazione Nazionale Diplomatici a r. – Costantino Nigra” che riunisce coloro che hanno appartenuto alla carriera diplomatica.

L’Associazione, costituitasi in occasione del 150mo anniversario dell’Unità d’Italia, si propone di contribuire alla valorizzazione della figura e del ruolo del diplomatico nella società contemporanea e nella storia delle relazioni internazionali, nonché alla conoscenza della professionalità e delle tradizioni della Diplomazia italiana. Il Segretario Generale della Farnesina ne è il Presidente Onorario.

L’Associazione si intitola a Costantino Nigra in omaggio al contributo che l’Ambasciatore Nigra ha dato all’azione internazionale per l’Unità d’Italia.

L’Assemblea odierna ha delineato gli indirizzi programmatici e le prossime attività della neo costituita Associazione, che includono fra l’altro un Convegno sulla diplomazia italiana nel periodo post unitario, la creazione di un proprio sito web e l’avvio di contatti e collaborazioni con altre istituzioni italiane e con le analoghe associazioni di altri Paesi .

 


Luogo:

Roma

12779
 Valuta questo sito