Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

24/12/2011


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, aveva avuto già nel pomeriggio di giovedì un cordiale colloquio telefonico con Rafik Abdessalem, Ministro degli Esteri della compagine governativa che ieri sera ha ottenuto la fiducia in Tunisia. Lo rende noto la Farnesina.

Nel congratularsi con il suo nuovo omologo, e tramite lui, con il Primo Ministro Jebali, per la formazione del nuovo Esecutivo, Terzi ha espresso la determinazione, da parte italiana, ad operare per l’ ulteriore rafforzamento dei legami di amicizia fra i due Paesi, e ha auspicato una diretta presa di contatto a breve.

Ricordando l’ impegno italiano affinché la Politica di Vicinato dell’ Unione Europea si traduca in più efficaci programmi a favore dei Paesi della sponda Sud del Mediterraneo, il Ministro Terzi ha anche manifestato l’ aspettativa che venga presto concordata la data della riunione ministeriale del “5+5”, a co-presidenza italo-tunisina.

Il Ministro Abdessalem ha, da parte sua, condiviso la volontà di approfondire le relazioni fra Italia e Tunisia a tutti i livelli - con particolare riguardo agli ambiti economico, culturale e di sicurezza - assicurando piena disponibilità a concordare la data di un incontro bilaterale.


Luogo:

Roma

12789
 Valuta questo sito