Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

17/01/2012


Dettaglio comunicato

Il Ministro degli Esteri Terzi ha ricevuto oggi alla Farnesina una delegazione della Columbus Citizens Foundation, guidata dal Presidente Frank Guarini e dal Chairman Louis Tallarini.

La delegazione si trova in Italia per la presentazione di una serie di iniziative a sostegno della popolazione terremotata de L’Aquila. La Fondazione offrirà infatti al Sindaco del capoluogo abruzzese una stazione di polizia mobile per la pronta assistenza alla popolazione terremotata, un fondo da destinare a borse di studio in favore degli studenti del capoluogo abruzzese e una preziosa scultura dell’artista americano Greg Wyatt che ritrae un’aquila, simbolo di libertà, fierezza ed orgoglio.

Il Ministro Terzi – che conosce da lunga data la Columbus Citizens Foundation – ha ringraziato i suoi rappresentanti per l’incessante impegno dimostrato nei confronti della popolazione colpita dal tragico terremoto del 2009. “Si tratta” – ha commentato il capo della Farnesina – “di un’iniziativa di grande valore umano, che testimonia i fortissimi legami che uniscono la collettività italo-americana al nostro Paese”. “Un’ulteriore prova”- ha continuato il Ministro – “che la storica amicizia fra Italia e Stati Uniti non si fonda solo su una solida alleanza fra governi ma anche su profondi legami di solidarietà fra i rispettivi popoli”.


Luogo:

Roma

12863
 Valuta questo sito