Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

16/03/2012


Dettaglio comunicato

Il Sottosegretario agli Affari Esteri, Staffan de Mistura, ha incontrato oggi alla Farnesina il Ministro pakistano per gli Affari delle Minoranze Paul Bhatti, esponente cattolico, Consigliere Speciale del Primo Ministro e fratello di Shahbaz Bhatti (ex Ministro delle Minoranze ucciso nel marzo dello scorso anno). Al centro del colloquio sono stati la tutela delle minoranze e il dialogo interreligioso in Pakistan.

Bhatti ha in particolare mostrato interesse a progetti di cooperazione nel campo dell’educazione, della lotta alla povertà e della convivenza tra le varie confessioni.

Dal canto suo il Sottosegretario ha sottolineato la grande importanza che da parte italiana si attribuisce alla promozione del rispetto dei diritti umani e della libertà di religione nel mondo, come è testimoniato dal recente intervento del Ministro Terzi al Consiglio Diritti Umani di Ginevra e dalla firma del Protocollo d’Intesa tra il Ministero degli Esteri e Roma Capitale (10 gennaio) che prevede la creazione di un "Osservatorio della libertà religiosa".

Bhatti e de Mistura hanno concordato in merito all’opportunità di approfondire l’impegno comune di Pakistan e Italia sui temi trattati.


Luogo:

Roma

13190
 Valuta questo sito