Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

11/06/2012


Dettaglio comunicato
“E’ motivo di soddisfazione che sia stata fissata, al prossimo 7 luglio, la data delle elezioni per l'Assemblea Costituente della nuova Libia”. Ad affermarlo è il titolare della Farnesina, Giulio Terzi, secondo il quale “nonostante le molteplici difficoltà che ogni processo transitorio comporta, la Libia sta per compiere, attraverso lo svolgimento delle prime elezioni libere, un passo fondamentale verso l’edificazione di uno Stato democratico pienamente integrato nella comunità internazionale”.

Ricordando il “ruolo di primaria importanza svolto in questa fase dalla Missione di Sostegno delle Nazioni Unite”, Terzi sottolinea che “al nuovo Governo nominato dall’ Assemblea toccherà il compito di riedificare le fondamenta dell’apparato statuale libico, improntandolo innanzi tutto al pieno rispetto dei diritti umani, e di offrire, allo stesso tempo, nuove opportunità di promozione economica e sociale a tutte le componenti del popolo libico”.

“L’ Italia - conclude Terzi - guarda con fiducia al percorso che porterà la Libia a dotarsi di una nuova Costituzione, e continuerà con determinazione ad accompagnare e sostenere la costruzione di una nuova Libia prospera, libera e democratica, nella convinzione che il progresso del Paese e il suo graduale avvicinamento all'Unione Europea costituiscono elementi fondamentali per la stabilità regionale”.


Luogo:

Roma

13696
 Valuta questo sito