Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Colloquio telefonico del Ministro Terzi con il Ministro degli esteri del Pakistan Hina Rabbani Khar

Data:

08/07/2012


Colloquio telefonico del Ministro Terzi con il Ministro degli esteri del Pakistan Hina Rabbani Khar

L’Afghanistan e l’accordo raggiunto tra Pakistan e Stati Uniti sulla riapertura delle vie di rifornimento del materiale della International Security Assistance Force (ISAF) sono stati i temi al centro del colloquio telefonico avvenuto oggi tra il Ministro degli Esteri Giulio Terzi e la sua omologa pakistana Hina Rabbani Khar.

Il Ministro Terzi, nel congratularsi per l’alto senso di responsabilità dimostrato dal governo pakistano nel raggiungimento dell’accordo, ha sottolineato come la sicurezza regionale non possa prescindere dal proseguimento degli sforzi comuni nella stabilizzazione dell’Afghanistan, tanto più in vista delle prossime tappe della transizione. L’impegno del Pakistan per la stabilità e la sicurezza in Afghanistan confermato dal Ministro Rabbani Khar trova nell’Italia – ha assicurato Terzi – un convinto sostenitore, sia nei rapporti bilaterali sia con l’ISAF.


Luogo:

Roma

13851
 Valuta questo sito