Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Messaggio di felicitazioni del Ministro Terzi al Presidente del Parlamento somalo, Mohamed Osman Jawari

Data:

31/08/2012


Messaggio di felicitazioni del Ministro Terzi al Presidente del Parlamento somalo, Mohamed Osman Jawari

Il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha inviato oggi al Presidente del Parlamento somalo, Mohamed Osman Jawari, il seguente messaggio:

“Desidero esprimerLe le più sincere felicitazioni per la nomina alla Presidenza del nuovo Parlamento somalo. La sfida che la attende è quella di guidare con equilibrio e fermezza il percorso di consolidamento della democrazia somala e del regime di tutela dei diritti e delle libertà fondamentali a beneficio di tutta la popolazione. Un obiettivo delicato e nobile che l’Italia sosterrà con ogni mezzo e per il quale Le rivolgo i migliori auguri di buon lavoro.

La Sua elezione rappresenta un passaggio fondamentale per l’uscita dalla lunga transizione. Solo grazie a solide fondamenta istituzionali, e in particolare all’attività di un organo legislativo rappresentativo, la Somalia potrà recuperare quelle condizioni di stabilità necessarie alla pace e alla ripresa economica.

E’ ora essenziale accelerare la nomina dei parlamentari ancora mancanti, l’elezione del Presidente della Repubblica e la formazione di un Esecutivo che possa rapidamente individuare e attuare le azioni prioritarie in questa nuova fase della storia somala, con il convinto sostegno dell’Italia e della comunità internazionale”.


Luogo:

Roma

14052
 Valuta questo sito