Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

25/09/2012


Dettaglio comunicato
Il Ministro degli Esteri Giulio Terzi, ha incontrato oggi, a margine dell’Assemblea Generale dell’ONU, il Ministro degli Affari Esteri del Kenya, Sam K. Ongeri.

Al centro del colloquio i temi regionali, ed in particolare il processo distabilizzazione della Somalia, la cui fase di transizione è stata superata anche grazie al comune impegno di Italia e Kenya.

Il Ministro Terzi si è soffermato inoltre sull'esigenza che nei successivi sviluppi del processo di consolidamento istituzionale in Somalia massima attenzione venga posta al tema dei diritti umani e della protezione delle minoranze, in particolare quelle religiose.

Per quanto riguarda la sicurezza i due ministri hanno anche parlato di contrasto alla pirateria, che rappresenta una seria minaccia non solo alla libertà di navigazione, ma anche alla prosperità economica dell’Africa orientale e che quindi richiede un quadro rafforzato di collaborazione internazionale, fondata anzitutto sul rispetto dei principi fondamentali del diritto internazionale.


Luogo:

Roma

14187
 Valuta questo sito