Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Italia - Oman: presto nuova commissione mista per favorire investimenti e contatti tra imprese

Data:

10/10/2012


Italia - Oman: presto nuova commissione mista per favorire investimenti e contatti tra imprese

Il Ministro degli Affari Esteri, Giulio Terzi, ha ricevuto oggi alla Farnesina il Segretario Generale, con rango di Ministro, del Ministero degli Affari Esteri dell'Oman, Sayyd Badr Bin Hamad Al Busaidi.

Nel corso del colloquio è stata ribadita la comune volontà di intensificare le relazioni fra i due Paesi soprattutto nel campo economico e imprenditoriale. Si è concordato di riunire al più presto la Commissione Mista per favorire, anche attraverso lo strumento delle "presentazioni paese", contatti e opportunita' di investimento tra gli operatori privati e pubblici dei due paesi.

I colloqui hanno inoltre toccato i principali temi dell'attualita' internazionale ed in particolare il processo di pace in Medio Oriente, la crisi siriana e la questione nucleare iraniana.

Al termine dell’incontro, Terzi e Al Busaidi hanno firmato l'accordo sull’esenzione dall’obbligo di visto per i titolari di passaporti diplomatici, di servizio e speciali.


Luogo:

Roma

14256
 Valuta questo sito