Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro del Ministro Terzi con il Ministro degli Affari Interni del Myanmar Ko Ko

Data:

05/11/2012


Incontro del Ministro Terzi con il Ministro degli Affari Interni del Myanmar Ko Ko

Il Ministro degli Esteri Terzi ha incontrato oggi alla Farnesina il Ministro degli Affari Interni della Repubblica dell’Unione del Myanmar, Ko Ko, a Roma per partecipare all’81esima Assemblea Generale dell’Interpol.

Il Ministro Terzi ha ribadito al Ministro Ko Ko l’apprezzamento dell’Italia per le riforme in senso democratico intraprese dal Governo birmano, ricordando l’impulso italiano alla decisione dell’Unione Europea di sospendere il regime sanzionatorio al fine di incoraggiare il processo di riforma democratica del Myanmar.

Il titolare della Farnesina ha sottolineato che l’Italia intende valorizzare in sede europea i positivi sviluppi del processo di democratizzazione della società e della politica birmane, per orientare positivamente l’imminente dibattito sulle sanzioni, nella convinzione che il processo di riconciliazione nazionale in corso possa proseguire e consolidarsi, in particolare garantendo uguali diritti ed opportunità a tutte le componenti etniche e religiose del popolo birmano.

In tale contesto, Terzi ha ribadito che da parte italiana vi è la volontà di sostenere lo sviluppo economico e sociale del Myanmar, sia attraverso attività di formazione e di cooperazione allo sviluppo, che promuovendo l’intensificazione dei rapporti commerciali bilaterali.


Luogo:

Roma

14383
 Valuta questo sito