Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Siria: Terzi si congratula con il capo dell'Alleanza delle Opposizioni.

Data:

12/11/2012


Siria: Terzi si congratula con il capo dell'Alleanza delle Opposizioni.

Il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha preso contatto stamane con la dirigenza della Coalizione delle opposizioni siriane costituitasi ieri a Doha.

Il titolare della Farnesina ha voluto congratularsi personalmente con il Presidente della nuova “Alleanza”, Moaz Al Khateeb, e con il Vice Presidente Riad Seif, che ha svolto un ruolo decisivo per la strategia di riunificazione dell’opposizione siriana.

Terzi ha espresso ad entrambi le “più sentite congratulazioni” da parte dell' Italia per l’ ”importante risultato raggiunto a Doha” e ha ribadito che l'Italia intende rafforzare ulteriormente il sostegno politico ed economico alle forze che si oppongono al regime di Assad.

Alla luce del significativo passo avanti verso una soluzione politica della crisi siriana compiuto a Doha, frutto anche delle capacità di leadership e dell’ospitalità delle Autorità del Qatar e in particolare del Primo Ministro e Ministro degli Esteri Al Thani, l’Italia intende ora incoraggiare la comunità internazionale ad un sempre maggiore impegno sul versante dell’assistenza umanitaria e dell’aiuto economico all’opposizione siriana.

 


Luogo:

Roma

14420
 Valuta questo sito