Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Dettaglio comunicato

Data:

13/11/2012


Dettaglio comunicato

"I risultati della riunione dei Ministri degli Esteri dell'Unione Europea e della Lega Araba che si è svolta oggi al Cairo rappresentano uno sviluppo positivo per una più incisiva azione internazionale a favore della soluzione politica della crisi siriana".

Ad affermarlo è il titolare della Farnesina, Giulio Terzi, che accoglie "con viva soddisfazione" l'appello, contenuto nella dichiarazione conclusiva della riunione, rivolto a tutte le componenti dell'opposizione siriana affinché si uniscano alla Coalizione costituitasi domenica scorsa a Doha.

"E' fondamentale - prosegue il capo della diplomazia italiana - che l'Alleanza di Doha si riconfermi un'entità basata sui principi di apertura e inclusività di tutte le componenti del popolo siriano".

"E' infatti molto forte l'auspicio dell'Italia - sottolinea Terzi - che l'Alleanza possa contare sul sempre più solido sostegno internazionale quale legittimo rappresentante del popolo siriano".

"Condividiamo pienamente - afferma Terzi - anche l' estrema preoccupazione espressa oggi al Cairo per il deteriorarsi della situazione umanitaria e in particolare per la drammatica emergenza degli sfollati". "L'Italia continuerà a fare la sua parte", conclude il Ministro degli Esteri, che proprio ieri aveva annunciato un impegno di ulteriori 20 milioni di Euro per l'assistenza ai rifugiati siriani ed alla popolazione che si trova all' interno del Paese.


Luogo:

Roma

14431
 Valuta questo sito