Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Accordo sul cessate il fuoco a Gaza; Terzi, importante passo avanti per la soluzione della crisi

Data:

21/11/2012


Accordo sul cessate il fuoco a Gaza; Terzi, importante passo avanti per la soluzione della crisi

Commentando da Parigi la notizia dell’accordo sul cessate il fuoco a Gaza, il Ministro degli Esteri Giulio Terzi, che in queste ore accompagna il Presidente della Repubblica nella sua visita in Francia, si è detto “molto soddisfatto per un’intesa che costituisce un importante passo avanti per la soluzione della crisi”.

“Questo risultato - sottolinea Terzi - è il frutto anche dell’intensa azione svolta in questi giorni dalle diplomazie occidentali e della regione, in cui anche l’Italia ha avuto un ruolo attivo con costanti contatti con i principali partner europei, con l’Egitto e la Turchia”.

“Auspico ora che tutte le parti rispettino l’accordo - ha concluso Terzi - e che questo importante sviluppo contribuisca a restituire tranquillità alle popolazioni locali e possa costituire il primo passo di un percorso verso una riapertura delle prospettive del dialogo fra israeliani e palestinesi”.


Luogo:

Roma

14477
 Valuta questo sito