Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Conversazione telefonica del Ministro Terzi con il nuovo Ministro degli Affari Esteri di Malta, Francis Zammit Dimech

Data:

30/11/2012


Conversazione telefonica del Ministro Terzi con il nuovo Ministro degli Affari Esteri di Malta, Francis Zammit Dimech

Il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha avuto oggi una conversazione telefonica con il nuovo Ministro degli Affari Esteri di Malta, Francis Zammit Dimech.

Nel formulargli le più vive congratulazioni per l’importante incarico, il titolare della Farnesina ha rinnovato la forte volontà italiana di continuare ad intensificare le relazioni bilaterali, che i due Ministri hanno convenuto nel definire “straordinarie”.

Terzi ha, in particolare, evocato l’esito molto positivo del Vertice del Dialogo 5+5 svoltosi a La Valletta lo scorso ottobre con la partecipazione del Presidente Monti, sottolineando la necessità di proseguire nell’impegno per rafforzare la centralità del Mediterraneo nell’agenda bilaterale ed in quella dell’Europa.

In tale contesto, il Ministro Terzi ha rivolto al suo omologo maltese un invito a visitare Roma fin dalle prossime settimane.


Luogo:

Roma

14537
 Valuta questo sito