Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Cuba: Terzi, positiva la decisione dell'Avana di allentare restrizioni sui viaggi

Data:

15/01/2013


Cuba: Terzi, positiva la decisione dell'Avana di allentare restrizioni sui viaggi

Il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, esprime soddisfazione per la notizia dell’entrata in vigore a Cuba della nuova legge che consentirà, d’ora in avanti, ai cittadini cubani di poter viaggiare liberamente e senza previe autorizzazioni e di poter far rientro nel proprio Paese secondo termini temporali meno restrittivi rispetto a quelli precedentemente vigenti.

Per Terzi “si tratta di un segnale positivo” nel quadro del processo di aggiornamento istituzionale in atto a Cuba che indica una volontà delle Autorità cubane di continuare lungo il percorso di graduali riforme.

Il Governo italiano sostiene ed incoraggia tale processo di progressive aperture decise dal Governo del Presidente Raùl Castro, nel contesto di un costante impegno per la tutela e la promozione dei diritti fondamentali della persona umana che costituisce tratto qualificante dell'azione internazionale dell'Italia in tutte le sedi, ed in particolare nell'ambito dell'Unione Europea.

Luogo:

Roma

14707
 Valuta questo sito