Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Brasile: Terzi, profondo dolore e commossa vicinanza a popolo brasiliano.

Data:

27/01/2013


Brasile: Terzi, profondo dolore e commossa vicinanza a popolo brasiliano.

“Profondamente colpito dalle drammatiche notizie che ci giungono da Santa Maria, e fortemente scosso per la dimensione che la tragedia sta assumendo in termine di vite umane coinvolte, Ti esprimo il mio piu' sentito e caloroso cordoglio”. Con queste parole il Ministro degli Esteri Giulio Terzi si è rivolto oggi al suo collega brasiliano Antonio Patriota, a seguito del dramma verificatosi in una discoteca nella citta' dello stato brasiliano di Rio Grande do Sul.

“Le nostre due nazioni sono legate da inscindibili legami di amicizia e fratellanza – ha sottolineato il titolare della Farnersina- e nella regione colpita vi è una collettività di origine italiana numerosa e fortemente integrata. La nostra comunita' vive ora, come tutto il popolo italiano, con grande commozione e partecipazione, il dramma delle famiglie coinvolte”.

Nel manifestare i suoi sentimenti di profonda solidarietà e amicizia, "in un momento così triste per il popolo brasiliano", Terzi ha inoltre assicurato al Ministro Patriota che l’ambasciata italiana a Brasilia e la rete consolare italiana "sono a disposizione delle autorità brasiliane e pronte a collaborare per ogni esigenza".

Su istruzioni del Ministro Terzi, l' Unità di Crisi della Farnesina mantiene, attraverso le autorità diplomatiche italiane in Brasile, costanti contatti con le Autorità del Rio Grande do Sul allo scopo di verificare l'eventuale presenza di cittadini italiani fra le vittime.


Luogo:

Roma

14744
 Valuta questo sito