Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

ISRAELE-TURCHIA: Terzi, "Vivissimo apprezzamento. Ora nuove opportunità per pace e sicurezza"

Data:

22/03/2013


ISRAELE-TURCHIA: Terzi,

“E’ uno sviluppo molto positivo, che merita vivissimo apprezzamento”. Sono queste le parole con le quali il Ministro degli Esteri Giulio Terzi commenta la normalizzazione delle relazioni diplomatiche fra Israele e Turchia.

“E’ molto incoraggiante per le prospettive della sicurezza nella regione – prosegue il titolare della Farnesina - che siano stati rinnovati i presupposti del partenariato di amicizia e cooperazione fra Israele e Turchia, due attori di fondamentale importanza per la pace e la stabilità in Medio Oriente”, sottolinea Terzi, ricordando che “l’Italia è legata ai due Paesi da rapporti di amicizia particolarmente profondi e solidi”.

“Guardiamo con fiducia – conclude Terzi – alle importanti opportunità che il fondamentale passo avanti, compiuto oggi, torna a schiudere per la costruzione di un Grande Mediterraneo più stabile e più sicuro”.


Luogo:

Roma

15015
 Valuta questo sito