Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

L’Italia esprime la più ferma condanna dell' attentato che questa mattina ha colpito l’Ambasciata di Francia a Tripoli

Data:

23/04/2013


L’Italia esprime la più ferma condanna dell' attentato che questa mattina ha colpito l’Ambasciata di Francia a Tripoli

L’Italia esprime la più ferma condanna dell'attentato che questa mattina ha colpito l’Ambasciata di Francia a Tripoli, ed e' solidale con le Autorita' francesi e con quanti sono stati colpiti da questo vile atto criminale.

Il grave episodio accaduto oggi dimostra che in Libiacontinuano ad operare forze estremiste, che mirano a far deragliare il processo ditransizione democratica ed a fomentare l’instabilità.

Si tratta di frange minoritarie, che non rispecchiano la volontà del popolo libico e delle Autorità di Tripoli, e che vannoisolate e contrastate. L’Italia e' determinata nel continuare a sostenere il processo di transizione in Libia, e ribadisce l’esortazione alla Comunità Internazionale affinche' sia pienamente incoraggiato il consolidamento delle istituzioni democratiche nel Paese,nell’interesse non solo della Libia, ma della stabilità dell’intera regione mediterranea.


Luogo:

Roma

15133
 Valuta questo sito