Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro alla Farnesina fra il Ministro degli Esteri Emma Bonino e Tzipi Livni, Ministro della Giustizia di Israele

Data:

08/05/2013


Incontro alla Farnesina fra il Ministro degli Esteri Emma Bonino e Tzipi Livni, Ministro della Giustizia di Israele

Un approfondito scambio di vedute sulle prospettive del Processo di Pace in Medio Oriente è stato al centro dell’incontro, svoltosi oggi alla Farnesina, fra il Ministro degli Esteri Emma Bonino e Tzipi Livni, Ministro della Giustizia di Israele incaricata dal suo Governo dei negoziati con i Palestinesi, accompagnata dal capo negoziatore israeliano Yitzhak Molcho.

Il Capo della diplomazia italiana ha ribadito il forte auspicio che riprendano i negoziati diretti fra le Parti, e che venga presto ristabilito il clima di fiducia reciproca necessario per perseguire l’obiettivo dei due Stati che coesistano l’uno accanto all’altro in pace e sicurezza.

Il titolare della Farnesina ha, in particolare, posto l’accento sul convinto sostegno che l’Italia continuerà a garantire, anche nel quadro europeo, all’intensa attività diplomatica che il Segretario di Stato statunitense Kerry sta svolgendo per la ripresa del processo di pace.

Al riguardo, il Ministro Bonino ha sottolineato che ogni soluzione dovrà comunque contemplare precise garanzie per la sicurezza di Israele ed adeguate misure volte a migliorare la situazione economica e le condizioni di vita nei Territori.


Luogo:

Roma

15191
 Valuta questo sito