Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Messaggio di cordoglio del Ministro Bonino per le vittime del tornado in Oklahoma

Data:

21/05/2013


Messaggio di cordoglio del Ministro Bonino per le vittime del tornado in Oklahoma

Il Ministro degli Esteri Emma Bonino ha inviato oggi al Segretario di Stato statunitense John Kerry il seguente messaggio:

"Sono stata molto colpita, così come tutti gli italiani, dalla notizia e dalle drammatiche immagini del tornado che ha colpito con estrema violenza i sobborghi di Oklahoma City, provocando un elevato numero di vittime, inclusi i tanti bambini della scuola elementare di Plaza Towers.

In un’occasione così luttuosa e grave, che mette a dura prova la popolazione dell’Oklahoma e tutte le autorità coinvolte, La prego di accoglier le mie più sincere condoglianze e i sentimenti di sentita vicinanza e solidarietà per i parenti delle vittime, in nome della profonda amicizia che lega i nostri Paesi. Sono certa che, come altre volte in passato, gli Stati Uniti saranno capaci di affrontare questa prova con il coraggio e l’efficacia che da sempre ammiriamo".


Luogo:

Roma

15249
 Valuta questo sito