Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro Vice Ministro Marta Dassù con Direttore della NASA, Charles Bolden

Data:

20/06/2013


Incontro Vice Ministro Marta Dassù con Direttore della NASA, Charles Bolden

Il Vice Ministro Marta Dassù ha incontrato oggi alla Farnesina l’Amministratore della NASA, Charles Bolden. La Visita di Bolden in Italia segna la volontà di rilanciare e rafforzare la cooperazione bilaterale in campo spaziale tra Italia e USA, volontà confermata già in occasione della firma dell’accordo bilaterale per l’esplorazione e l’uso pacifico dello spazio (Washington, marzo 2013).

L’incontro ha consentito uno scambio di opinioni sui nuovi sviluppi della NASA, che ha nella Stazione Spaziale Internazionale – ISS la principale attività in corso di attuazione. L’Italia è il primo paese in Europa per investimenti e partecipazione all’ISS, anche in cooperazione con l’Agenzia Spaziale Europea. Nel ribadire che l’Italia resterà impegnata nella ricerca per l’uso pacifico dello Spazio, il Vice Ministro Dassù ha sottolineato l’importanza della “special relationship” tra USA e Italia, che ha tra i suoi risultati la lunga missione dell’astronauta italiano Luca Parmitano, sei mesi di permanenza sulla stazione spaziale internazionale.


Luogo:

Roma

15437
 Valuta questo sito