Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

III incontro annuale con gli Ambasciatori a Roma dei Paesi membri Commissione Economica e Sociale ONU per l'Asia-Pacifico (UNESCAP)

Data:

03/07/2013


III incontro annuale con gli Ambasciatori a Roma dei Paesi membri Commissione Economica e Sociale ONU per l'Asia-Pacifico (UNESCAP)

Il Ministro Bonino ha partecipato oggi alla Farnesina al III incontro annuale con gli Ambasciatori a Roma dei Paesi asiatici membri della Commissione Economica e Sociale ONU per l’Asia-Pacifico (UNESCAP). Del gruppo fanno parte i Capi Missione di Cina, Afghanistan, Australia, Bangladesh, India, Indonesia, Iran, Giappone, Repubblica di Corea, Malesia, Myanmar, Nuova Zelanda, Pakistan, Filippine, Sri Lanka, Thailandia e Vietnam.

Nel corso dell’incontro, il Capo della Diplomazia italiana e gli Ambasciatori hanno avuto un utile scambio di vedute sull’azione di politica estera dell’Italia nella regione. Il Ministro Bonino ha colto l’occasione per ribadire ai Capi Missione la volontà del Governo di imprimere nuovo slancio al dialogo con i Paesi dell’area, assicurando piena continuità di interlocuzione politica ed istituzionale su tutte le principali sfide dell’attualità internazionale a livello globale, regionale e bilaterale.

Altro tema sul tavolo, l’economia. La Titolare della Farnesina ha fortemente sottolineato l’impegno dell’Italia per rafforzare i nostri legami economico-commerciali e cogliere appieno le opportunità d’affari offerte dallo sviluppo di una regione che rappresenta la principale forza motrice del processo di globalizzazione e che ospita ben 6 dei 20 Paesi membri del G20 e numerose economie emergenti: ciò tanto in termini di radicamento produttivo delle nostre imprese in quello scacchiere, tanto in quelli di maggiori flussi di investimenti verso il nostro Paese.


Luogo:

Roma

15518
 Valuta questo sito