Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Attrazione investimenti esteri; Bonino: “L’iniziativa Destinazione Italia decisivo salto di qualità per la diplomazia economica”

Data:

12/07/2013


Attrazione investimenti esteri; Bonino: “L’iniziativa Destinazione Italia decisivo salto di qualità per la diplomazia economica”

“L’iniziativa Destinazione Italia, lanciata oggi dal Presidente del Consiglio, rappresenta un decisivo salto di qualità per la diplomazia economica”. Ad affermarlo è la titolare della Farnesina, Emma Bonino.

“L’obiettivo, che mi vedrà direttamente impegnata, in stretto raccordo col Ministro Zanonato - prosegue il Ministro degli Esteri - è quello di rendere l’Italia un paese attraente per i maggiori investitori internazionali. E’ un obiettivo ambizioso, che contiamo di raggiungere anche attrezzandoci con gli strumenti operativi più adeguati”.

Cominciamo subito - sottolinea Emma Bonino - creando una task force, molto snella, chiamata ad elaborare in tempi rapidi un rapporto, che andrà condiviso con tutti i soggetti - parti sociali, realtà territoriali, potenziali investitori - che svolgono un ruolo chiave per l’attrazione degli investimenti esteri”.


Luogo:

Farnesina

15567
 Valuta questo sito