Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

EXPO 2015: il Vice Ministro Marta Dassù a Tokyo

Data:

15/07/2013


EXPO 2015:  il Vice Ministro Marta Dassù a Tokyo

Il Vice Ministro degli Esteri, Marta Dassu’, nella seconda tappa della sua missione in Asia, ha presenziato a Tokyo, assieme al Vice Ministro dell’Economia, Masaaki Taira, alla cerimonia di firma del contratto di partecipazione del Giappone a EXPO Milano 2015.

Il Giappone è un partner di particolare rilievo quanto a capacità di investimenti. Notevoli sono inoltre le aspettative di significativi flussi turistici, anche giovanili, di grande interesse per l’Italia e per Milano in particolare.

Nella sua permanenza a Tokyo, la Vice Ministro ha incontrato la sua omologa giapponese, Toshiko Abe, cui ha reiterato l’invito formulato dal Presidente del Consiglio Enrico Letta al Primo Ministro Shinzo Abe ad effettuare una visita in Italia.

La Vice Ministro Dassu’ ha anche auspicato una partecipazione giapponese al più alto livello politico in occasione del vertice ASEM, in programma ad ottobre 2014 a Milano, con l’Italia in veste di organizzatore durante il semestre di Presidenza europea.

Gli aspetti di collaborazione economica, in particolare per quanto riguarda il tema degli investimenti, sono stati approfonditi dalla Vice Ministro Dassu’ con i responsabili del Keidanren (la Confindustria giapponese) e con alcuni tra i principali rappresentanti dell’imprenditoria nipponica.


Luogo:

Roma

15576
 Valuta questo sito