Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro Sottosegretario Giro con il Viceministro degli Esteri del Salvador Castaneda Magana

Data:

15/07/2013


Incontro Sottosegretario Giro con il Viceministro degli Esteri del Salvador Castaneda Magana

“ Relazione speciale tra l’Italia e El Salvador per garantire inclusione sociale e sicurezza cittadina in Centro America”.

Invito al Presidente Funes alla conferenza Italia e America Latina e Caraibi del prossimo dicembre.

Il Sottosegretario di Stato Mario Giro ha incontrato il Viceministro degli Esteri salvadoregno Castaneda Magana per ribadire la relazione speciale dell’Italia con il Salvador, un modello in centro America, che cerca di risolvere il problema della sicurezza con le politiche pubbliche di inclusione e welfare. E’ un paese importante anche per la presenza della comunità di 50mila salvadoregni in Italia.

“Il Salvador è paese prioritario per la cooperazione e l’Italia conferma il sostegno allo sviluppo delle sue capacità investigative per contrastare la criminalità. L’Italia sostiene la scelta del “patto sociale" promosso dal Presidente Funes "perché la criminalità si affronta dando opportunità ai giovani” ha dichiarato il SS Giro.

I rappresentanti dei due governi hanno confermato l’importanza di rafforzare la cooperazione centroamericana nella lotta alla criminalità, oltre alla necessità di un confronto sui modelli economici e sociali che si stanno sperimentando.

Infine il SS Giro ha anticipato l’invito al Presidente Funes per chiudere la conferenza Italia-America Latina e Caraibi nel prossimo dicembre.


Luogo:

San Salvador

15577
 Valuta questo sito