Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Archi incontra la Ministro del Turismo indonesiana Pangestu

Data:

16/07/2013


Archi incontra la Ministro del Turismo indonesiana Pangestu

Il Vice Ministro degli Esteri Bruno Archi ha incontrato stamani alla Farnesina la Ministro del Turismo indonesiana, Sig.ra Mari Elka Pangestu, che è anche Commissario Generale per la presenza indonesiana all’Esposizione Universale di Milano 2015. Nell’ambito del cordiale colloquio sono state approfondite le prospettive della partecipazione dell’Indonesia a Expo Milano, nonché individuate aree di comune interesse per la valorizzazione della presenza promozionale indonesiana in Italia durante i 6 mesi dell’evento.

Archi ha inoltre ribadito alla Ministro Pangestu lo stato eccellente dei rapporti tra Italia ed Indonesia, Paese membro del G20 e principale economia del Sudest asiatico, nonché modello di Paese musulmano moderato, con la più numerosa comunità islamica al mondo. “L’Indonesia” – ha dichiarato il Vice Ministro alla sua interlocutrice – “rappresenta un partner prioritario per l’Italia nel continente, ed è per questo che ho ritenuto di toccare proprio l’Indonesia nel corso della mia prima missione in Asia che avrà luogo la prossima settimana, quando saranno tenute le prime consultazioni bilaterali periodiche previste dal Memorandum di Cooperazione Politica del 2009 fra i due Paesi.”


Luogo:

Farnesina

Tags:

Asia

15579
 Valuta questo sito