Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Incontro del Vice Ministro Marta Dassù con la sua omologa bielorussa Alena Kupchyna

Data:

23/07/2013


Incontro del Vice Ministro Marta Dassù con la sua omologa bielorussa Alena Kupchyna

A seguito della partecipazione della Bielorussia alla Riunione ministeriale UE dedicata ieri a Bruxelles ai temi del Partenariato Orientale, il Vice Ministro Marta Dassù ha incontrato a Roma la sua omologa bielorussa Alena Kupchyna, al termine di una missione che l’ha condotta nelle scorse settimane in diverse capitali europee.

Nel corso del colloquio sono stati passati in rassegna i dossier che possono consentire una graduale ripresa di dialogo fra Roma e Minsk, ferme restando le posizioni italiane sull’attesa liberazione dei prigionieri politici e sulla moratoria della pena di morte, che sono state nell’occasione ribadite con fermezza.

Sul versante delle relazioni economiche bilaterali si è concordato sulla prospettiva futura di una missione imprenditoriale italiana in Bielorussia.

Sul tema delle adozioni internazionali, da qualche tempo bloccate da Minsk, la Vice Ministro Dassù ha sollecitato la sua omologa a presentare al proprio vertice politico la possibilità di affrontare pragmaticamente la questione, alla luce del consolidato rapporto esistente in questo settore fra Italia e Bielorussia.


Luogo:

Roma

15616
 Valuta questo sito