Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Farnesina, indicazioni "viaggiare sicuri" hanno finalità di pubblica tutela

Data:

11/09/2013


Farnesina, indicazioni

Il Ministero degli Esteri ha ultimamente ricevuto varie segnalazioni, di contenuto diametralmente opposto, da operatori turistici e da cittadini che lamentavano il fatto che il Ministero avesse rilevato o non avesse rilevato situazioni di potenziale rischio in Egitto.

E' utile ricordare che le informazioni e le indicazioni fornite dalla Farnesina attraverso il sito www.viaggiaresicuri.it sono chiaramente e unicamente ispirate a finalità di pubblica tutela. Esse sono formulate con la massima cura e tempestività allorché, sulla base di diverse fonti specializzate e di un costante raccordo con i nostri principali partner, vengono registrate criticità in determinate aree del mondo. Si tratta pertanto di valutazioni ben ponderate da parte di vari uffici e organi, e non frutto dell'esercizio di discrezionalità politica del Ministro.

Queste valutazioni sono del tutto indipendenti da eventuali rapporti di natura commerciale o privatistica relativi a spostamenti o soggiorni all’estero di nostri connazionali. E' pertanto da escludere qualsiasi responsabilità del Ministero degli Esteri che dovesse essere impropriamente invocata per eventuali scelte di gruppi o di individui relative a situazioni di rischio segnalate.


Luogo:

Roma

15799
 Valuta questo sito