Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Missione del Sottosegretario Giro in Perù

Data:

09/10/2013


Missione del Sottosegretario Giro in Perù

E’ iniziata oggi una missione del Sottosegretario Mario Giro in Perù. I temi principali della visita nel Paese sudamericano, che durerà fino al giorno 11, sono la partecipazione del Presidente Humala alla VI conferenza Italia - America Latina, che si terrà a Roma a dicembre, e la presenza del Perù all’Expo Milano 2015. Il Sottosegretario, inoltre, interverrà di fronte al Parlamento della Repubblica del Perù ed al Forum sulla Biodiversità per valorizzare il contributo della cooperazione italiana svolto mediante la cancellazione del debito.

“Il Perù è un economia chiave in sud America, con tassi di crescita medi del 6% ed un deficit pari a zero. E’ un Paese che sta dimostrando un grande interesse per le nostre medie imprese e per la nostra esperienza di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico, storico e culturale. I legami culturali ed economici bilaterali sono in continuo rafforzamento, favoriti anche dalla dinamica comunità peruviana nel nostro Paese. I corsi di lingua italiana dell’Istituto Italiano di cultura a Lima sono molto frequentati e la scuola italiana è considerata una delle eccellenze nazionali nella formazione.” ha dichiarato il Sottosegretario, preannunciando prossime visite di membri del governo italiano a Lima.


Luogo:

Roma

15972
 Valuta questo sito