Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Visita VM Dassù a Trieste e Zara - Comunicato

Data:

11/10/2013


Visita VM Dassù a Trieste e Zara - Comunicato

Il Vice Ministro agli Affari Esteri Marta Dassù partecipa oggi a Trieste, presso il Palazzo della Regione, alla Conferenza "Connecting Macro-regions: Strengthening Economic and Institutional Cooperation at the Eve of the New Regional Policy of the European Union".

L'evento è stato organizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dal Central European Initiative Forum, in cooperazione con il Ministero degli Affari Esteri, per rilanciare il dibattito sulla strategia delle Macro-Regioni dell'Unione Europea, con un focus sulla regione Danubiana e su quella Adriatico Ionica.

Apre il Simposio il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, il Segretario Generale dell'InCE, S.E. l'Ambasciatore Giovanni Caracciolo, il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani. Oltre al Vice Ministro Marta Dassù, intervengono - tra gli altri - il Ministro per la coesione Carlo Triglia e la Vice presidente del Comitato delle Regioni dell'Ue, Mercedes Bresso.

Al termine dei lavori il Vice Ministro Dassù si sposterà nella città di Zara per inaugurare, nella giornata di domani, l'asilo italiano "Pinocchio". Alla cerimonia parteciperanno anche le Associazioni degli Esuli, insieme a rappresentanti della Regione Veneto e della Città di Zara.


Luogo:

Roma

15987
 Valuta questo sito