Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

La Ministro Bonino incontra il Direttore Esecutivo di UNOPS, Jan Mattsson

Data:

30/10/2013


La Ministro Bonino incontra il Direttore Esecutivo di UNOPS, Jan Mattsson

La Ministro degli Esteri Emma Bonino ha incontrato oggi alla Farnesina Jan Mattsson, Direttore Esecutivo di United Nations Office for Project Services (UNOPS). Durante i colloqui, il Capo della Diplomazia italiana ha confermato la volontà dell’Italia di proseguire la collaborazione con l’UNOPS ed ha, con l’occasione, chiesto a Mattsson di avere un quadro aggiornato sui programmi in corso.

La Titolare della Farnesina ha voluto inoltre esprimere il proprio apprezzamento per l’attenzione posta da UNOPS sulla qualità e sulla sostenibilità dei progetti portati avanti, sulle questioni di genere e sulle reali esigenze di sviluppo delle aree oggetto di intervento.

Mattsson ha incontrato anche il Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, Giampaolo Cantini, per approfondire alcuni aspetti tecnici della collaborazione Italia-UNOPS.

Italia ed UNOPS collaborano per realizzare progetti di cooperazione allo sviluppo, che prevedono anche il rafforzamento delle capacità delle Istituzioni locali. I principali programmi sono stati realizzati in Afghanistan (settore delle infrastrutture), in Sudan (sostegno all’istruzione primaria), in Somalia (sostegno ai servizi sanitari) e in Sud Sudan (sostegno al settore ospedaliero). Altre importanti iniziative sono state realizzate in America Centrale, nei Territori Palestinesi, in Kosovo, in Burkina Faso, in Mali, in Niger e in Senegal. Dal 2008 al 2013 l’Italia ha dato in gestione all’UNOPS programmi per circa 25 milioni di euro.


Luogo:

Roma

16117
 Valuta questo sito