Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Repubblica Centrafricana: SS Giro, soddisfazione e sostegno alla firma del Patto repubblicano, negoziato a Roma

Data:

07/11/2013


Repubblica Centrafricana: SS Giro, soddisfazione e sostegno alla firma del Patto repubblicano, negoziato a Roma

Il Sottosegretario Mario Giro esprime soddisfazione per la firma, avvenuta oggi a Bangui, del “Patto repubblicano”, che pone le basi per la risoluzione del conflitto in Repubblica centrafricana. Il Patto è stato negoziato a Roma lo scorso settembre con la mediazione della Comunità di sant’Egidio. La delegazione della Repubblica centrafricana era stata poi ricevuta alla Farnesina dallo stesso Sottosegretario Giro.

“La firma del Patto repubblicano è importante perché impegna tutte le cariche istituzionali alla difesa del quadro democratico e dei diritti umani e prevede meccanismi immediatamente operativi per la prevenzione e la gestione dei conflitti”, ha dichiarato il Sottosegretario. “Auspico che sulla base di questa piattaforma, che sancisce il rifiuto della violenza armata e la lotta alla corruzione, possa continuare il confronto tra le parti” ha concluso il Sottosegretario.


Luogo:

Roma

16152
 Valuta questo sito