Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Tifone Filippine: Colloquio telefonico Bonino - Reyes

Data:

12/11/2013


Tifone Filippine: Colloquio telefonico Bonino - Reyes
La Ministro degli Esteri Bonino ha avuto oggi un colloquio telefonico con l’Ambasciatore delle Filippine in Italia, Virgilio Reyes, nel corso del quale ha espresso a nome del Governo e del popolo italiano, le più sentite condoglianze per le vittime del tifone che nei giorni scorsi ha colpito le Filippine. La titolare della Farnesina ha inoltre illustrato le modalità con cui verranno erogati gli aiuti già annunciati dal nostro Paese e lo ha informato dell’imminente invio dall’Italia di una piccola unità di personale dotata di strumenti di comunicazione satellitare per rafforzare la nostra Ambasciata nelle ricerche dei connazionali con i quali non è ancora stato possibile stabilire un contatto.

L’Ambasciatore filippino ha espresso il proprio ringraziamento per la grande tempestività con cui il governo italiano si è mobilitato e ha informato il Ministro Bonino di alcune iniziative per la raccolta di fondi a favore delle vittime dell’uragano.


Luogo:

Roma

16187
 Valuta questo sito