Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Legge stabilità 2014: Pistelli, piena soddisfazione risorse aggiuntive a Cooperazione

Data:

20/12/2013


Legge stabilità 2014: Pistelli, piena soddisfazione risorse aggiuntive a Cooperazione

Il Vice Ministro agli Affari Esteri Lapo Pistelli ha espresso piena soddisfazione per l’assegnazione di 10 milioni di Euro aggiuntivi per la Cooperazione dello Sviluppo nella legge di stabilità per il 2014.

"Voglio ringraziare il relatore e il Parlamento che hanno colto l'importanza di dare questo segnale ulteriore. Con i 10 milioni aggiunti al bilancio della cooperazione, abbiamo colmato anche l'ultimo miglio e abbiamo centrato il nostro obiettivo. Per il secondo anno di fila, la cooperazione cresce e mantiene la promessa di aumento delle risorse del 10%. E' un sentiero realistico e graduale di riallineamento dell'Italia agli altri partner europei.

"E' un investimento in pace, prevenzione dei conflitti, sviluppo sostenibile ed e' un investimento sulla nostra credibilità europea e internazionale".

Con tale stanziamento viene pienamente rispettato l’obiettivo fissato dal Documento di Economia e Finanza 2013. "Si tratta di un obiettivo di fondamentale importanza, in quanto in tal modo sarà possibile non solo garantire l’operatività della Cooperazione italiana, ma anche confermare il processo di graduale riallineamento dell’Aiuto Pubblico allo Sviluppo del nostro Paese ai parametri internazionali, nonché il mantenimento di impegni presi in diverse sedi multilaterali".

"Adesso contiamo sul Parlamento per un’analisi condivisa e intensa del ddl di riforma della legge sulla cooperazione internazionale che sarà a breve all'attenzione del Consiglio dei Ministri."


Luogo:

Roma

16467
 Valuta questo sito