Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Telefonata Ministro Bonino e Signora Shalabayeva

Data:

24/12/2013


Telefonata Ministro Bonino e Signora Shalabayeva

In una telefonata dall’ambasciata italiana ad Astana alla Ministro Bonino la signora Alma Shalabayeva ha espresso grandissimi ringraziamenti per l’incisiva assistenza che l’Italia ha fornito in tutti questi mesi per farle riacquistare la libertà di movimento.

La titolare della Farnesina ha preso atto con soddisfazione e ha detto che “l’Ambasciata continuerà a seguire la Signora Shalabayeva passo passo fino alla partenza con la figlioletta Adua”. Da ultimo ha aggiunto la Ministro, “il nostro incaricato d’affari si è recato ad Almaty ieri sera per accompagnare la signora Shalabayeva ad Astana per consegnarle il visto Schengen per il rientro in Europa”.

Giunge quindi a buon fine una vicenda sulla quale “la Farnesina”, ha detto la Ministro degli Esteri, “ha continuato a lavorare anche dopo che si sono spenti i riflettori”.

“La riconquista della libertà di movimento della signora Shalabayeva chiude un cerchio aperto con il provvedimento di revoca dell’espulsione del 12 luglio, ha concluso la titolare degli Esteri.

Luogo:

Roma

16481
 Valuta questo sito