Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Somalia: Bonino, bene costituzione nuovo Governo

Data:

21/01/2014


Somalia: Bonino, bene costituzione nuovo Governo

Il Parlamento somalo ha oggi votato la fiducia al Governo del Primo Ministro Abdiweli Sheikh Ahmed. Il Ministro degli Esteri Emma Bonino ha espresso “soddisfazione” per la costituzione del nuovo Governo ribadendo l’importanza di imprimere nuovo slancio al processo di stabilizzazione somalo.

“Occorre ora che il Presidente ed il Primo Ministro lavorino insieme per rafforzare le condizioni di sicurezza nel Paese e favorire il dialogo con le regioni, ponendo le basi per la creazione di un efficace sistema federale e garantire la piena tutela dei diritti umani”, ha aggiunto la titolare della Farnesina ricordando le principali sfide che le Autorità di Mogadiscio dovranno affrontare nei prossimi mesi.

“L’Italia, anche in ambito Unione Europea, continuerà a sostenere gli sforzi del nuovo Governo in tale direzione nella speranza che presto possano realizzarsi condizioni di pace e prosperità per il popolo somalo”, ha indicato la Ministro Bonino, ribadendo l’impegno italiano a favore della Somalia.

Luogo:

Roma

17866
 Valuta questo sito