Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Istituto di Cultura Bruxelles: precisazioni a seguito di notizie di stampa

Data:

28/01/2014


Istituto di Cultura Bruxelles: precisazioni a seguito di notizie di stampa

Con riferimento a notizie di stampa circa la “rimozione” della Direttrice dell’Istituto di Cultura di Bruxelles, Federiga Bindi, dalla Farnesina si precisa che il mandato della Direttrice giunge a scadenza naturale il 9 marzo. Si rileva inoltre che il rapporto di fiducia con il Ministero degli Esteri è venuto meno anche a seguito delle risultanze di un'indagine ispettiva svolta congiuntamente dai Ministeri degli Esteri e dell’Economia e delle contestazioni mosse dagli stessi ispettori nei confronti della Direttrice a fronte delle gravi irregolarità amministrativo-contabili. La situazione e' tuttora all'esame degli organi di controllo.

Di fronte a tali circostanze, il Ministro Bonino non ha ritenuto di avvalersi della facoltà di procedere al rinnovo dell’incarico prossimo alla scadenza, ritenendo la correttezza amministrativa e contabile altrettanto necessaria quanto il dinamismo dell’offerta culturale, che certamente non verrà meno con il successore.


Luogo:

Roma

17903
 Valuta questo sito