Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Ministro Mogherini presiede stamani alla Farnesina riunione tecnica su situazione in Ucraina

Data:

02/03/2014


Ministro Mogherini presiede stamani alla Farnesina riunione tecnica su situazione in Ucraina

Il Ministro degli Esteri Mogherini presiederà stamani alla Farnesina una riunione tecnica per fare il punto sulla situazione in Ucraina anche alla luce di quanto emerso da un suo contatto telefonico odierno con il Ministro degli Esteri tedesco Steinmeier e dalla “conference-call” che ha avuto ieri sera con il Segretario Stato americano Kerry, l’Alto Rappresentante per la politica estera europea Ashton e alcuni omologhi europei.

Nel pomeriggio la titolare della Farnesina, insieme al Ministro della Difesa Pinotti, parteciperà a una riunione convocata dalla Presidenza del Consiglio per preparare la posizione italiana in vista del Consiglio Affari Esteri dell’UE previsto per domani a Bruxelles.

Il Ministro Mogherini, in continuo contatto con gli ambasciatori a Kiev, Mosca e Washington ed i Rappresentanti Permanenti presso la NATO, l’UE e le Nazioni Unite, segue con attenzione l’evolversi della situazione in Crimea e nel sud est dell’Ucraina ed è impegnata, con tutto il governo, a scongiurare un ulteriore precipitare degli avvenimenti.


Luogo:

Roma

18124
 Valuta questo sito