Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK Approfondisci
Governo Italiano

Giro: congratulazioni a Sorrentino per l’Oscar. Cultura e lingua strategici per ruolo Italia

Data:

03/03/2014


Giro: congratulazioni a Sorrentino per l’Oscar. Cultura e lingua strategici per ruolo Italia

“Congratulazioni a Paolo Sorrentino, che con l’Oscar vinto ieri dalla sua pellicola "La Grande Bellezza" dimostra nuovamente quanto grande sia la domanda d’Italia nel mondo”, ha dichiarato il Sottosegretario agli Affari Esteri, Mario Giro.

“L’Italia attrae per il suo stile di vita, il suo vastissimo patrimonio culturale, la bellezza della sua lingua, la sua arte e letteratura, il suo design unico. Cosa ci insegna questo successo? Che l’Italia è una potenza culturale che, seppur ancora inconsapevole e riluttante, è ben riconoscibile ed apprezzata nel mondo. Oltre ad onorarci, il grande risultato di Paolo Sorrentino riguarda direttamente il Paese. Esso ci dice che con la sua cultura, intesa nel senso più ampio, e la sua lingua l’Italia dispone come pochi altri Paesi di un capitale su cui fondare la propria ripartenza che genera ritorni immediati in termini d’investimenti e di influenza” - ha concluso il Sottosegretario.


Luogo:

Roma

18139
 Valuta questo sito